allef-vinicius-9fZcbFucmXI-unsplash.jpg

Il mio approccio

Specializzata in disturbi d'ansia, dell'umore e terapie con adolescenti

Trattamenti in studio ed esposizione in vivo

L'approccio Cognitivo Comportamentale

Risultati della ricerca scientifica, hanno mostrato l’esistenza di una stretta connessione tra pensieri, emozioni e comportamenti dell’uomo.
Modificando pensieri e comportamenti nel presente è possibile liberarci da problemi che ci affliggono da una vita.
Questo non facile obiettivo può essere raggiunto utilizzando:

  • Il metodo cognitivo per individuare e correggere i pensieri negativi (cognizioni) che spesso accompagnano e sono causa di emozioni spiacevoli (dolore, sconforto, paura).

  • Il metodo comportamentale, per agire sui comportamenti fonte di sofferenza e aiutare la persona ad imparare nuovi modi per affrontare le situazioni problematiche.

Yoga e Mindfullness

Sono un'insegnante di yoga certificata Yoga Alliance, e un'istruttrice di Yoga Educativo per bambini.
Condividere l'amore per lo Yoga è la mia passione, e insegno con un approccio divertente ed autentico. Cerco di dedicare la mia pratica a creare un ambiente arricchente e sicuro per gli studenti, favorendo la consapevolezza in loro stessi, nel loro corpo e nella loro mente. Le mie lezioni danno la possibilità ai principianti di imparare le posizioni base in massima sicurezza e ai praticanti più esperti di approfondirne la conoscenza tramite transizioni più stimolanti. Il mio obiettivo è quello di aiutare gli altri a migliorare il loro benessere psicofisico generale, innescando un circolo virtuoso nel quale corpo e mente sono in connessione ed equilibrio.
La tecnica di meditazione che utilizzo è quella mindfulness, che pratico da anni, e sulla quale ho seguito dei corsi durante il mio percorso formativo da psicologa.